Donazioni: Fondamenti |
---|
|
Le vostre donazioni ci aiutano a realizzare in modo coerente ed efficace i nostri progetti di conservazione della natura e delle specie, per esempio l'acquisto di terreni, la realizzazione di edifici per la protezione delle specie, la manutenzione di centri di soccorso per la fauna selvatica, la collaborazione con i campi internazionali per la protezione degli uccelli a Cipro, in Sardegna e in Sicilia e la loro attuazione, la campagna in favore degli uccelli migratori «STOP Bird Slaughter» («stop al massacro di uccelli») in Europa meridionale e, in questo modo, a dare un contributo prezioso e concreto alla protezione della biodiversità.
L’attività della fondazione, che è riconosciuta ufficialmente come organizzazione di pubblica utilità, viene finanziata esclusivamente da donazioni private da parte di amanti della natura e degli animali, da disposizioni testamentarie e da sovvenzioni da fondazioni svizzere ed europee.
La Fondazione Pro Biodiversità, con sede a Basilea Città, è riconosciuta come organizzazione non-profit in Svizzera: le donazioni sono deducibili dalle tasse nella maggior parte dei cantoni. Per le donazioni effettuate alla nostra fondazione nell'anno in corso, riceverete automaticamente un attestato di donazione alla fine di gennaio dell'anno successivo, che vi consigliamo di allegare alla dichiarazione delle imposte dell'anno in questione.
Il campo autunnale di protezione degli uccelli di quest'anno a Cipro si è concluso il 28.11.2024, dopo 81 giorni di lavoro e importanti successi nella lotta contro l’uccisione crudele degli uccelli. È stato un campo duro e impegnativo, che ha richiesto ai volontari il massimo impegno fisico e mentale, fino all’ultima settimana... Maggiori informazioni
Il lavoro che portiamo avanti da oltre dieci anni durante i campi di protezione degli uccelli ha portato a risultati positivi. Ora il motto è: «non molliamo»! Al progetto
PostFinance IBAN: CH98 0900 0000 6069 9120 8 BIC: POFICHBEXXX